Maternage

Corso di massaggio neonatale online

Augeo organizza un corso di Massaggio Neonatale interamente online rivolto a tutti i genitori che non risiedono nei comuni del Distretto, assieme ad un’insegnante A.I.M.I.: prima della partenza vi saranno fornite tutte le istruzioni su come partecipare.

Il corso sarà strutturato in 6 appuntamenti, da 1 ora cad.

  • 5 appuntamenti da 1 ora sulle tecniche di massaggio con frequenza settimanale, in cui sarà possibile interagire con l’esperto;

  • 1 appuntamento da 1 ora in cui si potrà chiacchierare sui temi dello sviluppo infantile cari alle mamme. Potrete confermare l’iscrizione al ricevimento delle date degli appuntamenti.

Il primo ciclo di appuntamenti online si terrà a partire dalla seconda metà di maggio. 

Corso di Massaggio Neonatale Online – Unione Tresinaro Secchia

Il Centro per le Famiglie, in collaborazione con i Servizi Educativi dell’Unione Tresinaro Secchia e Augeo, offre la opportunità ai genitori di effettuare questa pratica orientata a creare il benessere generale del bambino e rafforzare il legame di attaccamento fra neonato e genitori. Il massaggio diventa un’occasione per concedersi momenti di piacevolezza e tranquillità, per il bimbo, la mamma e/o papà di stare insieme, di entrare in relazione

Sarà inoltre il momento perfetto per avere informazioni e consigli utili riguardo la crescita del proprio figlio/a e per il confronto fra genitori.

Durante questo periodo di distanziamento, il Maternage continua ONLINE: gli incontri, per genitori con i rispettivi bambini nella fascia di età 0-5 mesi, saranno condotti su in videochiamata da una figura specializzata con specifica formazione A.I.M.I.

I corsi online sono rivolti a tutti i genitori residenti nei Comuni del Distretto: Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano. La partecipazione prevede una quota da pagare ed occorre prenotarsi.

Per informazione e prenotazione rivolgersi al Centro per le Famiglie:
centrofamiglie@ssa.tresinarosecchia.it

I corsi (4 all’anno) sono strutturati in 7 incontri di carattere settimanali, di due ore ciascuno di cui:

  • Cinque sono dedicati al massaggio;
  • Due sono dedicati al sostegno della genitorialità con la partecipazione di una Ostetrica e di una Pedagogista;

 

 un massimo di 10