Editoria
Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara.
Ed è a una persona cara che subito ne parleremo.
Forse proprio perché la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire.
Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo.
E queste preferenze condivise popolano l’invisibile cittadella della nostra libertà.
Noi siamo abitati da libri e da amici.
Dal libro “Come un romanzo” di Daniel Pennac
Da oltre vent’anni ci occupiamo di educazione e mettiamo tutto il nostro impegno nel trasmettere le passioni e i saperi che abbiamo costruito. Ci piacerebbe far dono delle nostre passioni a tutti quelli che ci incontrano ed invitarli a proseguire il cammino con noi.
I nostri progetti editoriali sono un modo per lasciare traccia dell’impegno profuso.
“Sto dando i numeri” propone un interessante viaggio tra l’evoluzione storica dei saperi matematici e l’infanzia.
Due mondi apparentemente molto distanti, ma essenzialmente vicini poichè, come sostiene Stanley Hall “[…] i comportamenti ludici che appaiono nel bambini alle diverse età, corrispondono al riapparire di attività che hanno caratterizzato lunghi periodi dell’evoluzione della specie umana […]”. Attività che ritroviamo nel gioco del bambino, definito da Piaget “[…] strumento primario per lo studio del processo cognitivo […]”.
Leggendo questo libro, genitori, educatori ed insegnanti, potranno cogliere la costruzione dei processi logici nei bambini per sostenerli negli apprendimenti.
Per l’acquisto è possibile inviare una email di richiesta a info@augeocoop.it
“At home. Everywhere. A casa ovunque. Bilinguismo, sì o no”
Sarebbe un bel sogno pensare ad un futuro in cui tutti possano sentirsi “cittadini del mondo”, un tempo in cui sarà facile esprimere i propri pensieri e comunicare esperienze attraverso codici comuni.
Questo volume nasce con il preciso intento di aiutare a riflettere sui numerosi vantaggi del bilinguismo: educatori, genitori, istituzioni e insegnanti che dibattono se inserire precocemente una seconda lingua in un sistema educativo che non ne promuove in modo sufficiente le potenzialità.
Scritto in modo semplice e diretto, è adatto a tutti. Raccoglie le teorie fondamentali che hanno segnato i principali cambiamenti educativi, oltre che pensieri, opinioni, idee e strumenti da sperimentare.
Attraverso un’analisi di alcune esperienze e una selezione di strumenti e proposte, il libro cerca di orientare chi vi si accosta nell’individuazione di cosa possa essere realmente efficace per l’acquisizione di una seconda lingua.
Per l’acquisto è possibile inviare una email di richiesta a info@aheinglese.it
Come si dice? Come lo dico? Spesso la voglia di comunicare in inglese è tanta, ma sfuggono le formule più appropriate per farlo.
Focus on Children’s Words è un Frasario e Glossario Italiano-Inglese pensato per chi ha bambini da 0 a 7 anni e per chi lavora all’interno di Nidi e Scuole dell’Infanzia, frutto del lavoro dei nostri facilitatori esperti in lingua inglese, che da anni operano all’interno dei servizi educativi.
Uno strumento efficace per per sostenervi nei giochi con i vostri bambini nel percorso di avvicinamento alla lingua inglese! IMPERDIBILE!
Series of books created from an original idea by Patrizia Vezzani
Project work Patrizia Vezzani & Elena Taddia
Graphic Designer & Illustrator Elena Taddia
Music Composers Buzzy Bees (Alice Cusi, Annalisa Liuzzi)
È un bel sogno pensare ad un futuro in cui tutti possano sentirsi “cittadini del mondo”, un tempo in cui sarà facile esprimere i propri pensieri e comunicare esperienze attraverso codici comuni.
L’apprendimento di più lingue è nell’infanzia un processo spontaneo assolutamente privo di controindicazioni.
Oggi sempre più genitori decidono di crescere i propri figli bilingue pur essendo entrambi italiani.
Quasi sempre la scelta cade sull’Inglese, lingua considerata ormai indispensabile.
Il progetto editoriale in lingua inglese “Oliver & Beth” con CD audio, contenente dialoghi e canzoni, sarà un valido strumento per genitori ed educatori.
“You & Me” è il primo libro di una serie che accompagnerà i bambini nell’apprendimento dell’inglese in modo semplice e divertente, introducendo le difficoltà linguistiche in modo graduale.