At home. Everywhere

Dove l'inglese diventa un gioco

Logo-AHE-colori2At home. Everywhere è un progetto dedicato ai bambini, alle famiglie e alle scuole. Non è un semplice corso di inglese, ma un investimento culturaleche coinvolge l’intera comunità e i servizi educativi.

Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del bilinguismo a partire dalla prima infanzia (0-6 anni), dando ai bambini l’opportunità di imparare a comunicare in lingua inglese in modo naturale, semplice e spontaneo.

At home. Everywhere è il frutto del lavoro quotidiano di un team di ricerca specializzato sul bilinguismo che costruisce opportunità e strategie affinché i bambini diventino “cittadini del mondo”. Un percorso alla scoperta della lingua inglese che si realizza in: Attività nelle Scuole (di ogni ordine e grado), Laboratori Pomeridiani (dai 2 ai 12 anni), Letture e Animazioni nelle biblioteche e ludoteche e Percorsi di formazione per insegnanti e per le famiglie.

Seguiamo il processo naturale e spontaneo tipico dell’acquisizione del linguaggio materno che si realizza attraverso un ordine prestabilito – ascolto, comprensione, produzione – e sfruttiamo tutti quei meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per metterli al servizio dell’apprendimento della seconda lingua.

Figura centrale di At home. Everywhere è il facilitatore esperto in lingua inglese, un professionista in grado di costruire quotidianamente opportunità e strategie affinché i bambini possano realmente acquisire e comunicare nella seconda lingua.