Laboratorio sull’Espressione delle Emozioni

“Questo modo di stare con gli altri gli restituiva la sensazione di appartenere a qualcosa, in cui si sentiva nel suo elemento, come a casa. E felice della scoperta, cominciò ad avvicinarsi agli altri in modo diverso; vide che anche gli altri vivevano le sue stesse emozioni, pensieri, difficoltà, preoccupazioni…”

Un bambino che si conosce e conosce le proprie emozioni è sicuramente un bambino più capace di provare empatia e di relazionarsi con gli altri in maniera positiva. Per questo, dopo un periodo un po’ difficoltoso dato dalle circostanze generali attuali, nasce uno spazio di incontro in cui, l’ascolto di sé e dell’altro diviene protagonista.

Lasciando alle spalle le fatiche, le paure e provando a proiettarsi positivamente nel futuro, si cercherà di tracciare un ponte tra i propri sogni e desideri, sfruttando e valorizzando le risorse personali di ciascun partecipante.

IN COSA CONSISTE?

5 incontri pomeridiani da 2 ore cad.

Un percorso di conoscenza e di espressione delle proprie emozioni, al fine di consentire al bambino di mettere in parola ciò che prova, per esprimere se stesso liberamente attraverso la mediazione del gioco, del colore, della musica e di altri mezzi espressivi, in una esperienza di ascolto e di risonanza in gruppo.

Percorso creato e condotto dalla dott.ssa Teggi Elisabetta, psicologa clinica.

A CHI È RIVOLTO?

Bambini tra i 5 e i 10 anni, suddivisi in piccoli gruppi coerenti per età.

COSTO DEL CORSO:

50,00€ IVA INC

2 commenti su “Laboratorio sull’Espressione delle Emozioni”

  1. Buongiorno, ritengo questa opportunita’ interessante. Sono mamma di un bambino di 5 anni. Abitiamo a Castellarano. Ho letto che i laboratori si svolgono al pomeriggio. Domando intanto se sono infrasettimanali (quando purtroppo lavoro) oppure se c’e’ anche la disponibilta’ il sabato. Mi piacerebbe avere informazioni in merito. Grazie
    Cinzia

    1. Buonasera Cinzia,
      ci fa piacere che l’attività le interessi. Per tutte le informazioni le consigliamo di contattare direttamente la dott.ssa Teggi Elisabetta al numero di telefono 349.5362670, lei saprà sicuramente rispondere a tutte le sue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *