Notte dei Racconti 2019 – Scandiano

Notte dei Racconti2

Aprimondo è una parola magica
da dire con la voce di un mago,
FORTE, possiamo dirla tutti insieme
e il mondo si apre.

La pelle è diversa ma i pensieri no,
se io gli dico tutti i miei pensieri
allora certi li capisce anche lui
e io capisco i suoi.

– Bambine e bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia

Anche quest’anno Augeo e At home. Everywhere partecipano a La Notte dei Racconti organizzata da ReggioNarra.

Per questa occasione, il nostro team ha organizzato una lettura animata in lingua inglese in Biblioteca Comunale “G. Salvemini” a Scandiano (Via Vittorio Veneto, 2/a) dalle 16:15 alle 18:15, aperta a tutti i bambini e le bambine dai 15 mesi ai 5 anni – ENTRATA LIBERA. Ai presenti verrà offerta la merenda!

Quest’anno il tema della notte dei racconti è APRIMONDO.

Le storie aprono porte invisibili, spalancano visioni. In un tempo di confini, recinti, espulsioni, la voce dei racconti tesse ponti, ci ricorda la pasta dell’umano, il bisogno che abbiamo dell’altro e il destino fragile di ogni persona sulla terra. Così cerchiamo storie che aprano muri, storie che ci facciano scoprire la sostanza luminosa dello stare insieme, senza paura.

Siamo sempre felici di aderire alle iniziative organizzate dal territorio, perché ci permettono di far entrare l’inglese nella quotidianità dei bambini, avvicinando alla seconda lingua coloro che ancora non conoscono il progetto At home. Everywhere e creando continuità a tutti coloro che già partecipano alle nostre attività e ai nostri laboratori.

Vi aspettiamo!

Comments are closed.