Pinco Pallino Kids | 0-3 anni

Pinco Pallino Kids | 0-3 anni

LOGO_PPK_SEZIONI_PRIMAVERA

La Sezione Primavera del Pinco Pallino Kids è un servizio del Comune di Rubiera che accoglie bambini e bambine dai 2 ai 3 anni.

I Valori di riferimento del Progetto Educativo del Nido dell’Infanzia
Alla base del Progetto Educativo vi è l’idea di un bambino competente, portatore di saperi e abilità proprie; il Nido trasmette i propri valori in un’alleanza educativa tra genitori, bambini ed insegnanti.

L’ambiente è pensato come contesto globale di apprendimenti, in cui ogni bambino/a può trovare stimoli per la propria crescita; esso si fonda sulla valorizzazione dei diversi linguaggi (verbale, grafico-pittorico, espressivo, corporeo, musicale, ecc…) per favorire l’espressività, la creatività e la relazione con gli altri.

Una formazione continua e permanente degli operatori garantisce il confronto e la crescita professionale, con un’attenzione particolare ai reali bisogni delle famiglie.  La partecipazione delle famiglie alla vita della Scuola si attiva attraverso vari strumenti:
i colloqui individuali, gli incontri di Sezione, il Consiglio di gestione, gli incontri con esperti e le feste.

Organizzazione
La Sezione Primavera accoglie fino ad un massimo di 24 bambini dai 2 ai 3 anni.
Il Servizio è attivo dal mese di Settembre al mese di Giugno con chiusure temporanee a Natale e Pasqua, inoltre nel mese di Luglio è attivo un Servizio di Tempo Estivo per le famiglie che ne fanno richiesta.

La struttura apre dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 15:45 e garantisce la possibilità di usufruire di un servizio di tempo prolungato fino alle 18:30.

Il Nido offre un servizio di qualità grazie alla presenza di personale esperto e qualificato;
gli educatori garantiscono una progettualità educativa in stretta collaborazione con:
pedagogisti, responsabili del servizio, ausiliarie ed esperti.

Il pasto è fornito dalla cucina interna al plesso; la giornata alimentare è preparata sulla base della tabella dietetica qualitativa approvata dall’AUSL competente.

Pinco Pallino Kids
Scuola Comunale dell’Infanzia
Via L. Ariosto, 7 – 42048, Rubiera (RE)
Cellulare sez. Primavera: +39 338 7163484