Pinco Pallino Kids | 3-6 anni

Pinco Pallino Kids | 3-6 anni

LOGO_PPK_SEZ.mista-e-3-5anniLa Scuola dell’Infanzia del Pinco Pallino Kids è un servizio del Comune di Rubiera che accoglie bambini e bambine dai 3 ai 5 anni.

I Valori di riferimento del Progetto Educativo della Scuola dell’Infanzia
Il Progetto Educativo tiene conto del contesto socio-culturale in cui il Servizio è inserito; la Scuola intende arricchire le esperienze dei bambini, anche sotto il profilo delle relazioni.

Gli spazi della Scuola dell’Infanzia hanno l’intento di creare opportunità significative per il processo di apprendimento, diventando luoghi di accoglienza, appartenenza, incontro, intimità ed interesse.

La partecipazione delle famiglie alla vita della Scuola si attiva attraverso vari strumenti:
colloqui individuali, gli incontri di Sezione, il Consiglio di gestione, gli incontri con esperti e lefeste.
Il Pinco Pallino Kids, durante l’anno scolastico, promuove attività con esperti come l’attività motoria e il progetto di avvicinamento alla lingua Inglese “At Home. Everywhere.”

Organizzazione
La Scuola dell’Infanzia accoglie fino ad un massimo di 52 bambini, dai 3 ai 6 anni,
suddivisi in due sezioni: una omogenea per età ed una mista.

Il Servizio è attivo dal mese di Settembre al mese di Giugno con chiusure temporanee a Natale e Pasqua. Inoltre nel mese di Luglio è attivo un Servizio di Tempo Estivo per le famiglie che ne fanno richiesta.

La struttura apre dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 15:45 e garantisce la possibilità di usufruire di un servizio di tempo prolungato fino alle 18:30.
Il pasto è fornito dalla cucina interna al plesso; la giornata alimentare è preparata sulla base della tabella dietetica qualitativa approvata dall’AUSL competente.

Il personale insegnante lavora in stretta collaborazione con il personale ausiliario, oltre che ad essere seguito dal Coordinatore Pedagogico del Comune di Rubiera e dal Responsabile del Servizio della Cooperativa Augeo.

Pinco Pallino Kids
Scuola Comunale dell’Infanzia
Via L. Ariosto, 7 – 42048, Rubiera (RE)
Cellulare: +39 339 6205890