“At home. Everywhere” e Coop Consumatori Nordest insieme per l’inglese

AUGEO_SOCI_COOP

L’inglese per i più piccoli per diventare cittadini del mondo!

Con l’arrivo dell’autunno torna il progetto per un bilinguismo coordinato “At home. Everywhere” della Cooperativa Augeo; un progetto frutto di una vera e propria politica bilingue che si pone lo scopo di superare le barriere linguistiche e comunicative affinché le nuove generazioni si possano sentire cittadine europee a tutti gli effetti. Attivo da diversi anni a Rubiera dove i laboratori in lingua inglese si tengono presso la sede della Cooperativa , quest’anno i laboratori pomeridiani di “At home. Everywhere” arrivano anche a Reggio Emilia, Casalgrande e Cavriago.

- Presso la sede Arci di viale Ramazzini a Reggio Emilia, il martedì e venerdì pomeriggio i laboratori per bambini dai 2 ai 12 anni
- Presso il Bocciodromo di Casalgrande, tutti i pomeriggi, i laboratori per bambini dai 2 ai 12 anni
- Presso il Multiplo Centro Cultura di Cavriago a partire da mercoledì 7 ottobre si terranno i laboratori per i bambini dai 2 ai 6 anni
 

Grazie alla collaborazione con Coop Consumatori Nordest, i soci Coop potranno usufruire di uno sconto del 5% sulle quote dei laboratori.

Frutto dell’esperienza maturata nel mondo della scuola, il progetto nasce con l’obiettivo di creare contesti educativi in cui i bambini possano avvicinarsi alla lingua inglese in modo naturale attraverso il gioco e l’interazione spontanea con gli educatori. Il gioco è, infatti, un sistema di apprendimento privilegiato che permette di sfruttare i tempi, gli spazi e i luoghi che i bambini vivono quotidianamente, nel rispetto delle loro usuali abitudini e dei loro stili comunicativi. Non più pillole di inglese tramite l’apprendimento mnemonico di parole e frasi, ma una vera e propria full immersion nella seconda lingua attraverso giochi, letture, animazioni, canzoni.

I laboratori – condotti da personale che segue da anni un percorso di formazione unico ed innovativo  per specializzarsi nell’insegnamento delle lingue nella primissima infanzia –si svolgono una volta a settimana in gruppo; ciascun gruppo è composto da un minimo di 3 bambini a un massimo di 5 bambini per garantire un apprendimento il più possibile efficace.

Augeo Cooperativa, all’interno dei laboratori, utilizza materiale didattico specifico che tiene conto della distanza culturale tra la lingua madre e la seconda lingua da acquisire, tra cui si trova la collana editoriale “Oliver and Beth”, frutto della collaborazione tra madre linguisti, educatori, insegnanti, psicologi, musicisti, attori e illustratori.

Start now, speak tomorrow! Iscrizioni aperte!

Per maggiori informazioni: comunicazione@augeocoop.it – 3371141678 oppure 0522/260233

Comments are closed.

DISPOSIZIONE IN MATERIA COVID-19

Sospensione attività corsistica di ogni ordine sia di gruppo che individuali fino al 3 aprile 2020.

Ci riserviamo di aggiornarvi nel caso ci siano ulteriori disposizioni dalle autorità competenti.

Siamo disponibili per eventuali chiarimenti,

il Team di Augeo Coop.va Sociale

Numero di cellulare di riferimento: 331 8953546