Chi Siamo

Chi Siamo

logoaugeo2AUGEO deriva dal latino augèo, auges, auxi, auctum, augère, che significa accrescere, sviluppare, dare ricchezza in senso culturale.

La Cooperativa è nata dalla passione e dall’esperienza di un team che da anni lavora nel mondo della scuola e dell’educazione e promuove e diffonde welfare in ambito educativo e culturale. Un welfare che riguarda da vicino sia i bambini che gli adulti e che passa attraverso un metodo sperimentato sul campo da oltre vent’anni.

Per mantenere alto lo stile qualitativo degli interventi e la professionalità degli operatori, Augeo fa investimenti formativi costanti, creando vere opportunità di specializzazione e di crescita per i più giovani. Tutte le competenze dello staff sono a disposizione di enti, amministrazioni pubbliche, scuole, biblioteche, ludoteche, privati e operatori socio-culturali.

Giugno 2017: Cooperativa Augeo festeggia i 10 anni dalla fondazione, avvenuta nel 2007.
foto-dipendenti-augeo

In ambito educativo due sono i progetti innovativi:

At home. Everywhere, per un bilinguismo coordinato, che prevede l’inserimento precoce della seconda lingua (dagli 0 ai 6 anni) nel nostro sistema educativo.
-  Sto dando i numeri, una ricerca innovativa sulla logica e la matematica nella primissima infanzia (dagli 0 ai 3 anni).

In ambito culturale, i progetti promossi da Augeo mirano a fornire nuovi modelli di aggregazione per adulti. Augeo, grazie ad un comitato scientifico formato da esperti su varie tematiche, è in grado di costruire eventi che permettono di ripensare a un nuovo modo di stare insieme, sia nel tempo libero sia in azienda.