At home. Everywhere

At home. Everywhere

Logo-AHE-colori2

At home. Everywhere è un progetto dedicato ai bambini, alle famiglie e alle scuole. Non è un semplice corso di inglese, ma un investimento culturale che coinvolge l’intera comunità e i servizi educativi.

Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del bilinguismo a partire dalla prima infanzia (0-6 anni), dando ai bambini l’opportunità di imparare a comunicare in lingua inglese in modo naturale, semplice e spontaneo.

At home. Everywhere è il frutto del lavoro quotidiano di un team di ricerca specializzato sul bilinguismo che, ogni giorno, costruisce opportunità e strategie affinché i bambini diventino “cittadini del mondo”. Un percorso alla scoperta della lingua inglese che si realizza in: attività nelle scuole (di ogni ordine e grado), laboratori pomeridiani (dai 2 ai 12 anni), letture e animazioni nelle biblioteche e ludoteche e percorsi di formazione per insegnanti e per le famiglie.

Innovativo e personalizzabile in base alle necessità di ciascuna realtà: At home. Everywhere è un progetto di avvicinamento alla lingua inglese che ha come principale obiettivo il superamento di una nuova forma di analfabetismo, la non conoscenza della lingua inglese.

Diffondere la cultura del bilinguismo per il team di At home. Everywhere è una vera e propria responsabilità educativa verso le nuove generazioni, un investimento culturale che mira a rivoluzionare l’apprendimento delle lingue.

Seguiamo il processo naturale e spontaneo tipico dell’acquisizione del linguaggio materno che si realizza attraverso un ordine prestabilito – ascolto, comprensione, produzione – e sfruttiamo tutti quei meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per metterli al servizio dell’apprendimento della seconda lingua.

Figura centrale di At home. Everywhere è il facilitatore esperto in lingua inglese, un professionista in grado di costruire quotidianamente opportunità e strategie affinché i bambini possano realmente acquisire e comunicare nella seconda lingua.

__________________________
Per informazioni sul progetto:
Visita il nostro sito: http://aheinglese.it
oppure contattaci: info@aheinglese.it0522.260233